Direzione lavori

 

  • GARA  E  CONTRATTI  D'APPALTO

Lo Studio redige sempre Computi Metrici Estimativi delle opere da realizzare, e, a seguito di una gara d'appalto,  compila un Contratto d'Appalto in modo da concordare definitivamente i prezzi e le modalità di pagamento che i proprietari dovranno versare alle ditte. Durante la Direzione Lavori vengono valutate le opere in funzione degli accordi presi ed autorizzati i pagamenti alle ditte operanti in cantiere.

  • NUOVE  STRUTTURE 

Lo Studio, è in grado di eseguire la Direzione Lavori per la realizzazione di nuovi edifici e/o ampliamenti a fabbricati esistenti. Nel corso degli anni è stato possibile confrontarsi ed apprendere molteplici tipologie costruttive, sia da parte delle figure ingegneristiche che nella messa in opera da parte di ditte specializzate.

  • RISTRUTTURAZIONI

In un territorio ricco di storia le ristrutturazioni ricoprono un ruolo fondamentale nella formazione dello Studio Tecnico.
Infatti è sempre più comune la richiesta di manutenzione su edifici esistenti, i quali su richiesta della clientela, è possibile valorizzarne gli aspetti architettonici costruttivi e decorativi.Nel corso degli anni, si è data particolare attenzione all'uso dei materiali e ai modi di ripristino delle parti lesionate ed alla realizzazione di impianti idrotermosanitari, elettrici ed audiovisivi in condizioni limitanti.

  • LE  RIFINITURE  ED  I  MATERIALI

Su richiesta la clientela può richiedere uno studio ed una riqualificazione estetica dell'edificio, la ricerca dei materiali e dei decori.
Vengono inoltre eseguiti progetti per i punti luce e le eventuali tipologie di arredo fisse e mobile, progetti nell'uso dei rivestimenti e dei pavimenti.
 

Contatti

Geom. Alessio Casciari Via XX Settembre, 57 -
54011 Aulla (MS)
380/45.00.819
geometracasciari@alice.it