Negozio di parrucchiera - Aulla

Intervento di manutenzione straordinaria internamente ad un fondo commerciale per addottarlo di tutti i sistemi necessari per lo svolgimento dell'attività di parrucchiera.

Nello specifico, la committenza, necessitava di un locale per lo svolgimento della propria attività commerciale, per cui sono state demolite tutte le tramezze divisorie interne per permettere una nuova distribuzione degli spazi. Quì sono stati ricavati, oltre alla holl pubblica, anche una lavanderia/ripostiglio, un disimpegno ed anti-bagno e bagno.

Date le dimensioni rigotte del negozio dalla sagoma profonda e stretta, è stato sviluppato un progetto che permettesse di ridurre l'effetto ottico così detto "a corridoio", realizzando movimenti nelle strutture e giochi di materiali, colori e luci.

Allo stesso modo il progetto doveva rispettare le esigenze lavorative in essere della professione che si doveva esercitare, per cui sono state realizzate mensole illuminate per l'esposizione dei prodotti in vendita, e cassettoni per l'alloggiamento delle attrezzature.

 

Galleria foto: Negozio di parrucchiera - Aulla

Contatti

Geom. Alessio Casciari Via XX Settembre, 57 -
54011 Aulla (MS)
380/45.00.819
geometracasciari@alice.it