Serata inaspettata

09.09.2020 10:12

Ieri, serata appartentemente normale, trascorsa in famiglia seguendo oramai la tradizionale routine: cenetta, visione di un cartone con il bimbo più grande e solita immane fatica nel metterli a letto. Oramai era arrivato il momento più rilassante della giornata per me e mia moglie Mary.

Il divano in ecopelle rossa ci strizzava l'occhio e noi non vedavamo l'ora di immergerci tra i suoi soffici cuscini. 

"Ale cosa guardiamo" mi dice Mary " - "Facciamo zapping e vediamo se danno un bel film" le rispondo. Nulla, di oltre 100 canali non troviamo nulla da guardare, la fortuna pare non essere dalla nostra parte. Quasi rassegnato dirotto l'attenzione su 4 Hotel di Bruno Barbieri, "guarda Mary sono in Versilia"; non faccio in tempo a dirlo che inizia il programma. 

4 hotel, 4 albergatori, un solo vincitore; Qualcosa attira la mia attenzione, uno dei concorrenti mi pare di conoscerlo, chissà assomiglierà a qualcuno. Non dò troppa importanza alla cosa che si inizia con il primo albergo.

<Bella la location, mi sembra tutto vecchio, bella la camera, troppo sporco, troppo caro, buona la colazione, ecc.> - "Sarà tutto vero o giocheranno di strategia?" e Mary "chissà, tanto Bruno potrà confermare o ribaltare il risultato finale".

Seconda struttura in gara ed io "Mary io sono già stato lì" e lei "Ale ti starai sbagliando" - "No no, ti dico che io ho misurato tutte le strutture e sono stato il topografo che ha fatto il piano quotato di quel bellissimo giardino. Ovvio quando sono andato io la ristrutturazione non era ancora stata fatta, ma vuoi mettere come facevano senza le mie misure?"