Catasto

  • AGGIORNAMENTO  DELLA  MAPPA  CATASTALE

Lo Studio, grazie alla strumentazione ed ai programmi in possesso è in grado di eseguire aggiornamenti delle mappe catastali.
Questi aggiornamenti avvengono prevalentemente come fase pre-accatastamento, ma possono avvenire anche per demolizioni di fabbricati e frazionamenti di terreni.
• Inserimento dei fabbricati in mappa;
L'operazione consente l'aggiornamento della mappa catastale andando ad inserire un nuovo fabbricato o un ampliamento sulla mappa catastale mediante un rilievo strumentale.
• Frazionamento;
Consiste nell'eseguire il frazionamento di uno o più appezzamenti di terreno costituendo così più particelle catastali. Anche questa operazione necessita di un rilievo topografico.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • ACCATASTAMENTI

Vengono realizzati accatastamenti di immobili, i quali possono essere, di nuova costruzione o in variazione (a seguito di interventi nell'edificio).

 

Per eseguire un accatastamento è necessario aver eseguito un rilievo metrico che possa consentire la stesura della planimetria catastale.


Possono essere inoltre variate le colture dei terreni agricoli mediante apposito modulo catastale.

 

 

 

 

 

  • VOLTURE

Lo Studio è in grado di eseguire volture catastali le quali possono avvenire: per causa morte, per atto pubblico o per decreto da parte del Giudice.


Questa operazione consente l'aggiornamento catastale dell'intestazione (proprietà, usufrutto, nuda proprietà, ecc.) delle singole particelle di nuova appartenenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • VISURE  CATASTALI

Lo Studio è in possesso delle abilitazioni on-line per richiedere: Visure catastali, estratti di mappa, planimetrie catastali, ecc.


 

Contatti

Geom. Alessio Casciari Via XX Settembre, 57 -
54011 Aulla (MS)
380/45.00.819
geometracasciari@alice.it